Emulazione Tastiera
Il programma può inviare in automatico ad ogni lettura di una nuova tessera, una sequenza configurabile dei dati letti e di tasti, in modo da adattarsi alla maschera in cui i dati dovranno essere inseriti.
Nello spazio sotto a "Testo da inviare" è possibile inserire un testo predefinito, così come i campi contenuti nella tessera sanitaria (nome, cognome, codice fiscale ecc.) ed eventuali tasti /comandi: inserendo un campo, un tasto o un comando, questo sarà riportato rispettando la successione stabilita all'interno del blocco di testo.
Per inserire i campi contenuti nella tessera sanitaria e/o eventuali tasti speciali, si può procedere in diversi modi:
1) Digitarli manualmente nello spazio sotto a "Testo da inviare"
2) Fare doppio click sulle liste presenti a destra, inserendo così il dato nell'attuale posizione.
3) Trascinare il dato da una delle due liste nella posizione desiderata e rilasciare.
4) Fare click con il tasto destro nella posizione desiderata, cliccare su "Inserisci" e selezionare volta volta i campi dalla voce "Valore della tessera sanitaria" e/o i tasti speciali dalla voce "Tasti Speciali".
Cliccando invece su Attesa (1 sec- 5 sec), verrà inserito il comando {WAIT1} o {WAIT5} che, durante la trascrizione dei dati letti da una tessera ad un documento, nel momento in cui viene richiamato fa sì che il sistema attenda 1 o 5 secondi prima di eseguire le operazioni successive.
- La casella di spunta "Invia in emulazione Tastiera" abilita la funzionalità. Se non è selezionata l'invio in emulazione tastiera è disabilitato.
- La casella "Inserisci Pausa fra i caratteri" permette di impostare una pausa in millisecondi fra un carattere e l'altro.
ATTENZIONE: non tutti i campi sono disponibili sulla banda magnetica. si rimanda alla legenda campi per un dettaglio relativo.
Cliccare su "Salva", per applicare le modifiche.